skip to Main Content
Argentina – Natura Selvaggia E Dolce

Difficile trasmettere l’emozione di scendere piano piano la scogliera al tramonto e accovacciarsi ad osservare da vicino centinaia di leoni ed elefanti marini sulla spiaggia; tutto intorno una pace assoluta, la solitudine più completa, il silenzio interrotto solo dai mugolii di questi pachidermi, il vento sibila freddo e pungente e la luce lentamente scompare. Fermati al Faro Punta Delgada Hotel De Campo, struttura semplice ma veracemente argentina. Cortesia e buona cucina non mancano.
Nella penisola di Valdes, incontri la natura, quella che hai desiderato vedere e vivere ma che l’immaginazione non ti ha consentito ancora di realizzare. Sulla terra, i guanaco agili e possenti, le lepri immobili, perfettamente mimetizzate e pronte a scappare via, gli struzzi che corrono a zig zig o lo schivo armadillo; in mare, a partire dalle balene che si fanno quasi accarezzare, alle orche che nuotano minacciose al largo, alle colonie infinite di pinguini di Magellano; in aria, dove incrociano cormorani, sterne, martinette e gabbiani. E poi l’immensità dello spazio che ti circonda, gli orizzonti lontani, la luce accecante.
Non è raro innamorarsi di questo paese, quanto meno capire perché gli argentini sono così legati alla loro terra. Fermati in una estancia e non mancare di guardare la stellata notturna e perderti con il pensiero fra miriadi di luci che pare si possano quasi toccare.

0

@musaconcept